Football Manager Fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 15
Data di iscrizione : 22.11.19
https://footballmanagerfans.forumattivo.com

AC Milan - ritornare grandi Empty AC Milan - ritornare grandi

Ven Nov 22, 2019 2:41 pm
Come prima squadra in football Manager 2020 ho preso il Milan. Situazione difficile, giocatori modici, finanze da sistemare.

Porta: Il mio primo sguardo è stato alle finanze.. si spendeva troppo in stipendi per la qualità della rosa. C'è il nodo Donnarumma come in realtà da risolvere in tempi brevi. Fortunatamente c'è un direttore sportivo competente e ha portato a termine il rinnovo di Gigio fino al 2025, con stipendio al ribasso al primo anno ma a salire negli anni. A me interessava solo non svenderlo o perderlo a 0 nel 2021, quindi per ora va bene così.. unica pecca.. il rinnovo triennare con opzione al 2024 del fratello Antonio.. che ne avrei fatto volentieri a meno. Guardando sempre la porta ho Reina che guadagna tantissimo per essere un vice, ma per ora l'ho tenuto come uomo spogliatoio e da gennaio 2020 vice capitano del team.

Difesa: buona a destra, Calabria e Conti mi offrono un buon turnover, in centro tolto Romagnoli e con Caldara che fino a gennaio è ko ho poco da scegliere... ma le finanze non mi permettono di fare molto, per cui ben venga Musacchio, Leo Duarte e mi tengo Gabbia come 4 fino al recupero di Caldara, poi lo mando in prestito. A sinistra.. andrebbe bene come a destra, Rodriguez e Theo Hernandez sono buoni.. ma ho apportato una modifica: dal momento che non mi piace molto come giocatore Rodriguez ho provato a offrirlo alle squadre, e ho ricevuto un'offerta di 25 milioni dal Manchester UTD.. accettato!!! venduto Rodriguez, dovevo trovare un'alternativa.. ho virato su Augustinsson del Werder Brema (già mia vecchia conoscenza in questo gioco) per 10 milioni + 1,5 di bonus per cui mi sono sistemato la difesa e ho guadagnato qualcosa. A gennaio purtroppo è tornato Gustavo Gomez, venduto subito al Watford per 10 milioni.. ottimo!

Centrocampo: ruolo nevralgico. manca di qualità però non posso fare molto sempre per la situazione finanziaria.. voglio star dentro i parametri del fair play, abbassare il monte ingaggi e cercare come mi richiedono gente giovane da poter lanciare ed eventualmente rivendere. La mia decisione nella sessione estiva del mercato è andata su Svanberg del Bologna, preso per 6,5 milioni... mi sarà utile nel turnover. A gennaio ho messo mano al portafoglio spendendo quasi 12 milioni dal RB Salisburgo per Szoboszlai grande promessa del calcio ungherese, 18 anni.. quindi se me lo tengo sarà cresciuto nel vivaio.. devo farlo crescere con calma nel club. Inamovibili per me sono Kessiè e Paquetà... sono sincero, ho fatto fatica con Paquetà le prime giornate, poi ha iniziato a rendere da ottimo giocatore e mi ha fatto vincere parecchie partite. Kessie stava andando benissimo quando un serio infortunio me lo ha tenuto fuori da gennaio a maggio praticamente..Krunic ha preso discretamente il suo posto nel team.
Non ho mai avuto un centrocampo titolare, molto turnover anche se avevo solo campionato e coppa italia. in mezzo si alternavano Biglia e Bennacer, fino a gennaio, quando per soli 3 milioni ho venduto Biglia in Cina.. avevo offerte superiori in estate, ma ho voluto tenerlo e a 6 mesi dalla scadenza del contratto venduto in Cina, alleggerito il monte ingaggi (aveva uno stipendio alto) e rimpiazzato con Szoboszlai. Discorso a parte per Bonaventura, nel gioco è infortunato.. l'ho recuperato, fatto giocare anche qui non sempre e offriva sempre ottime prestazioni, a 6 mesi dalla scadenza del contratto una richiesta eccessiva di rinnovo e soprattutto altri 25 milioni di euro, hanno fatto si che andasse a trovare Rodriguez al Manchester UTD.

Attacco: prima cosa che ho fatto, vendere Borini! non sapevo dove collocarlo, 10 milioni dal Crystal Palace andavano benissimo.. via! il resto, i titolari erano Suso, Calhanoglu e Piatek e alternative per ruolo Castillejo, Rebic e Rafael Leao.

Giovani promesse: ho speso un po' di soldi per giovani sconosciuti, speriamo crescano bene.. in Italia ho preso Novella dalla Salernitana, Ahmad Traorè dall'Atalanta e Armini dalla Lazio semplicemente pagando indennizzo.. non avevano contratto pro. Inoltre sono andato in Argentina a prendere dal Lanus Tomas Belmonte per 1,2 M ... giocatore simile a Biglia.. vedremo! La cosa che fa ben sperare è che la mia under 20 ha vinto 2 competizioni su 3 a cui ha partecipato ottimo lavoro dello staff giovanile.

AC Milan - ritornare grandi Screen11
AC Milan - ritornare grandi Screen10

Staff: avrei molto da cambiare, ma non ho molti soldi, per cui mi tengo tutto lo staff già presente, rescindo consensualmente il contratto agli osservatori in scadenza a gennaio perchè ne ho 6 in più del dovuto per cui 2-3 li faccio fuori così.. unica gioia mi comprano Ibrahim Ba come allenatore di una squadra francese: 0,8 M e felicità!

Modulo di gioco: vista la rosa, riprendo il 4-3-3 di Gattuso, che alla fine con Calhanoglu è più un 4-5-1, non a caso Piatek fatica un po' a fare goal, arrivano molti goal dal centrocampo.

Stagione di alti e bassi...partito giocando maluccio, in inverno grandi prestazioni e in primavera siamo tornato a pareggiare troppe partite e a giocare male. Risultato finale: 4 posto, Champions League!!!! ottimo risultato vista la rosa! eliminato dalla TIM cup dalla Juve, netto 3-0.

AC Milan - ritornare grandi Classi10
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 15
Data di iscrizione : 22.11.19
https://footballmanagerfans.forumattivo.com

AC Milan - ritornare grandi Empty Stagione 2020 - 2021

Ven Nov 22, 2019 8:32 pm
La stagione successiva mi vedrà impegnato anche in Champions league, non siamo ancora un club molto solido e dalle mille risorse, ma abbiamo chiuso la stagione passata con un buon segno + sulle finanze grazie a una oculata campagna trasferimenti.

Capitolo staff: siccome i collaboratori della prima squadra erano tutti in scadenza nel 2021, ho pensato di tenere solo Bonera, e di dare rescissione consensuale agli altri, cercando in giro per l'Europa uno staff che potesse portare il mio team a un alto livello nazionale in quanto a preparatori. Mi sono aggiudicato Mauro Tassotti, vecchia bandiera rossonera come vice allenatore (grande ritorno in società), il mio fedele Ricky Sbragia come collaboratore tecnico (disoccupato) insieme a Maurizio Trombetta,  Peter Hermann (entrambi senza lavoro), preparatori atletici Javier Minano (svincolato da Valencia) e Tony Colbert (disoccupato), mentre come allenatori dei portieri mi sono preso Joel Bats e Hugo Oliveira (entrambi disoccupati). Siamo diventati uno staff europeo con italiani, inglesi, portoghesi, francesi, tedeschi, scozzesi.

Per quanto riguarda l'under20, non ho rinnovato il contratto allo staff in scadenza nel 2020 e quindi anche qui mi sono preso Toni Ruiz come nuovo allenatore con il grande Dennis Bergkamp come vice (comprato dall'Ajax), ho promosso Dida come allenatore portieri e preso Danilo Butorovic come collaboratore tecnico (svincolato).

L'under 18 al momento è rimasta quasi la stessa, ho aggiunto Bonaccorso e Vitrani come collaboratore e allenatore portiere, la grande rifondazione la farò più avanti.

Non ho toccato gli osservatori e lo staff medico, ho pensato di destinare il budget ai collaboratori della prima e seconda squadra.

Obiettivi team: mi chiedono sempre di comprare ragazzi under 30, di qualificarmi in Champions League, superare il primo turno dei gruppi Champions (gruppo tostissimo come 4 di serie con Liverpool, Shakhtar e Porto), e di arrivare almeno in semifinale di coppa Italia.. accetto, ma ho i miei dubbi! Inoltre noto che mi mancano giocatori del vivaio nazionale (minimo otto) dopo la vendita di Bonaventura e quindi devo pescare nel mercato qualche italiano!

Rinnovi: dopo il rinnovo di Donnarumma, ho parecchie grane da sbrigare. Calabria me lo cerca il Bayern Monaco: io sono molto propenso a vendere, ma lui è cresciuto nel club, mi serve per la rosa Champions, rinnovo con ritocco ingaggio verso l'alto fino al 2024 e permanenza. Paquetà si è dimostrato un ottimo giocatore, è in orbita PSG, rinnovo a quasi 3 MLN/anno (a salire del 5%) fino al 2025, e minaccia scongiurata per ora.. se lo vorranno e lo devo vendere vorrei puntare ai 70 MLN.
Romagnoli è il capitano del club, vorrei farlo diventare una bandiera, scadenza del suo contratto nel 2022, lieve ritocco verso l'alto e rinnovo fino al 2025 effettuato! sono più tranquillo. Piatek vorrebbe aumento di ingaggio, per la stagione trascorsa non se lo merita, mi rifiuto.. per ora gli va bene così, magari più avanti dovrò pensare di venderlo perchè chiede più del doppio di quanto guadagna ora. Theo Hernandez crede di meritarsi un rinnovo, per quanto fatto vedere direi di si, aumento di ingaggio e prolungamento fino al 2025 anche per lui!
Pepe Reina, vice capitano ha un ingaggio pesante e scade il suo contratto tra 1 anno, rinnovare sarebbe assurdo, dopo aver rifiutato in primavera offerte dal Qatar provo a venderlo, si fa avanti il Manchester City, per 1,5 MLN lo vendo e mi tolgo un ingaggio oneroso.
Gli altri con contratto in scadenza a breve sono Musacchio e Calhanoglu: entrambi chiedono troppo per rinnovare, quindi vengono messi sul mercato.
Suso ha la clausola da 40 MLN, per rinnovare chiede troppo per le mie casse, sono quasi rassegnato a perderlo se qualcuno la paga.

Portieri: Confermati i 2 Donnarumma, e detto della vendita di Reina cerco un secondo portiere, rigorosamente italiano e cresciuto nel vivaio nazionale. La scelta va su Sportiello, vice di Gollini all'Atalanta, per 2,5 MLN è mio e guadagna 1/5 rispetto a Reina.

Difensori: Voglio vendere Musacchio. Provo in tutti i modi ma la migliore offerta è del Leicester 9MLN, mi accontento, via! I soldi li uso per Bonifazi del Torino, italiano, 8,5 MLN lo compro. Però non mi basta, ne voglio uno forte che faccia turnover con Caldara e Romagnoli, avrei puntato Nkoulou del Torino e Palomino dell'Atalanta, verrebbero via con 9/10 MLN e ingaggio alla mia portata, mi ricordo però che la società vuole giovani, quindi anche se dovevo solo confermare Nkoulou ci ripenso e mi butto sul un giovane all'estero: Vanheusden (cresciuto nel vivaio nazionale) me lo porta via il Manchester United per 24 MLN, per cui ripiego nel club dove ho comprato Szoboszlai e compro con un investimento importante Marin Pongracic per 17 MLN. Confermando gli esterni, e promuovendo il giovane Bellodi come 5 centrale, difesa fatta! Per fortuna mi rientra senza riscatto dal Torino Laxalt, lo vendo di corsa al Marsiglia per 12 MLN per cui tengo il bilancio a posto. Leo Duarte si è svalutato, se lo vendo perdo l'investimento di 11 MLN, per cui prestito oneroso a 1,5 MLN al Cagliari.

Centrocampisti: Almeno un colpo devo farlo. Vorrei Dani Olmo della Dinamo, chiede troppo di ingaggio per giocare qui e se ne va all'Arsenal. Mi accorgo però che la Dinamo ha un altro centrocampista che può fare al caso mio anche se mi costa un po' di ingaggio, una buona mezzala giovane che può crescere e può giocare al posto di Bennacer o di Kessie: Nikola Moro, per 9 MLN è mio. Deve fargli posto qualcuno: Svanberg in prestito oneroso per 6 mesi, almeno gioca e cresce.

Attacco: Temevo che Suso se ne andasse, per cui mi sono mosso in anticipo e con 17 MLN ho preso una promessa brasiliana del 2000, Antony dal San Paolo. Detto di Calhanoglu in vendita, riceve due offerte, per 22,5 MLN sceglie di andare al Napoli, alla concorrenza, non proprio il massimo, ma devo vendere. A sinistra ho Castillejo e Rebic (in prestito che so già di non riscattare ma non posso interromperlo). Nota dolente l'esterno di sinistra, ci provo con una promessa brasiliana Talles Magno, siamo ok sul prezzo ma non vuole venire al Milan. Viro su Fisher del Copenhagen, vuole troppi soldi e se ne va all'Arsenal. Sono fermo, Depay troppo oneroso va all'Inter, De Paul con 25 MLN lo prenderei ma preferisce i soldi cinesi e lo perdo, gli altri non mi convincono. Decido di provare a prendere Boga del Sassuolo con 9,5 MLN, mi sa più di tappabuchi che di affare, però ha buone potenzialità. L'anno prima mi sono fatto sfuggire Trincao dal West Ham e mi mangio le mani! Il Tottenham cerca Suso, io resisto, poi paga la clausola di 40 MLN e tanti saluti..ho un buco a destra, provo con Berardi, non vuole venire, viro su Orsolini e me lo porto a casa dal Bologna per 12,5 MLN, e già che ci sono mi compro per 6,75 MLN Skov Olsen sempre dal Bologna e lo parcheggio li in prestito per una stagione. Rafael Leao secondo me per crescere deve giocare, prestito oneroso a 2,5 MLN sempre al Cagliari e vediamo come va. Ho un buco davanti, ci vuole un centravanti: il sogno sarebbe andare sempre dal mio RB Salisburgo e prendermi Haaland, con 30 milioni me lo porto a casa, ma chiede tanti soldi di ingaggio (come stella, anche se ha 20 anni), un po' troppi per me, ho bisogno di un giovane di grande prospettive ma dai costi meno alti, per cui provo con Isak della Real Sociedad, 18 MLN ( e 2,75 netti a lui) e lo porto a casa. Ah, mi ritorna Halilovic dal prestito e ovviamente lo vendo al primo offerente, per 4,7 MLN lo imbarco in Portogallo.

Capitolo giovani: troppi extra europei, però va beh, mi comprano Lautaro Chavez, argentino, buono ma lo vendo per 0,9 MLN all'Atalanta subito, prendo a 0 Dirk Proper e Aleix Garcia, per 0,3 prendo un altro argentino Matias Palacios e lo parcheggio al suo paese visto che non posso iscriverlo, ma il colpo lo faccio alla fine del mercato, per 3,7MLN combattendo contro il Torino mi assicuro Thiago Almada un 2001 che dicono sia un fuoriclasse. Mi è costato poco ma di ingaggio un po' 1,7 MLN di base netti a salire in base alle presenze, ma dovevo prenderlo! Anche lui lo lascio in Argentina una stagione, almeno gioca.

In questa sessione ho un passivo di 8 MLN (ma ho preso anche giovani che non sono in rosa). Non so se ho migliorato il team ma mi sono divertito! Ah, Andre Silva è ancora mio, in prestito in Germania fa sfracelli, la sua valutazione è raddoppiata (52 MLN) lo aspetto a casa la prossima estate per venderlo!!!

AC Milan - ritornare grandi Screen12
AC Milan - ritornare grandi Screen13
AC Milan - ritornare grandi Screen14
AC Milan - ritornare grandi Screen15

Affiliazioni: cancello tutte le affiliazioni esistenti, con piccoli club e club cinese, non mi servono! Vado alla ricerca di un club che possa essermi utile, forse l'ho trovato, il Monza di Silvio che in questa stagione è in serie B!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.